Le voci del mondo

“Sono una lavoratrice delle mense scolastiche, con la qualifica di ADDETTA SERVIZIO MENSA. ho una busta paga di 400 EURO mensili per 9 mensilitàààà l’annooooo. Non so come potrei fare se voi mi applicate le restrizioni contrattuali come da VOSTRA CONVENIENZA. Se le nostre ricchieste non saranno accettate, mi vedrò costretta, io e mio figlio, a farci ospitare da voi per MANGIARE E PER DORMIRE. VI FACCIO PRESENTE CHE NON SONO LA UNICA IN QUESTA SITUAZIONE…”

*

“Io lavoravo per la socetà montaggi industriali cessazione attività siamo in cassa integrazione straordinaria dal 13 maggio e non si e ancora visto un € sono alla disperazione volevo sapere quando arriverà”.

*

“Ma quando arrivano i pagamenti cassa integrazione? sono 6mesi che non arrivano, non ce la faccio più”.

*

“Sono 6 mesi che non mi pagano cig in deroga ma come posso vivere senza soldi per 6 mesi?sono allo stremo spero si mettano d’accordo e inizino a pagare entro novembre e rifinanziano la cassa integrazione”.

*

“Non arrivano i soldi dalle mensilità di maggio in poi, la situazione è insostenibile. come facciamo ad andare avanti?? Ma è possibile che ogni giorno sentiamo i telegiornali e questi non prendono dei provvedimenti seri ed urgenti per le famiglie che si ritrovano in questa situazione. Perchè i cassa integrati in deroga sono di serie B rispetto agli altri??
DATEVI UNA MOSSA!!!”

*

“Mi chiamo mose operaio precoce con gia 33 anni di contributi e 47 anni di eta ora in base all infame legge fornero dovrei lavorare ancora 11 anni e come me tutti i lavoratori precoci a parte la palese ingiustizia nei nostri confronti si condanano le giovani generazioni a rimanere dissoccupate se ci fosse stato maurizio landini tutto questo non sarebbe passato i governi letta monti berlusconi stanno usando i soldi dele pensioni per pagare il debito pubblico che loro anno fatto sciopero generale.”

*

“Ho 61 anni, sono docente universitario ed ho appena presentato le dimissioni a partire dal 1 luglio 2014, giorno in cui acquisirò il diritto alla pensione antecipata. Finirò tra le nuove esodate? la prospettiva è così assurda da sembrarmi grottesca…..ma di questi tempi può capitare di tutto.”

*

“Se tutti noi giovani saremo disoccupati a vita, voglio proprio vedere chi tra 25 anni pagherà le tasse in sto paese.”

One Comment

I commenti sono chiusi.