Cinque pareri su Città distrutte

Negli ultimi 7 giorni 5 persone diverse mi hanno contattato per farmi sapere che hanno letto o stanno leggendo Città distrutte. Questi sono i loro pareri sul libro:

Davide, ho finito di leggere le tue sei biografie. Desidero comunicarti che Città distrutte mi ha preso come non mi accadeva da tempo, pur essendo un affamato lettore. Complimenti, di cuore!

Chi ama una letteratura che non sia solo raccontare i fatti quanto piuttosto usarli per rendicontare l’umana natura, rifuggendo tuttavia acquarelli e oleografie ma indugiando al contrario al chiaroscuro del dagherrotipo, apprezzerebbe le Città Distrutte di Davide Orecchio. Di libri siffatti c’è penuria, così come del resto di dagherrotipi.

Ho finalmente iniziato a leggere il tuo “Città distrutte”. Dire che sono dei racconti stupefacenti è poco. Complimenti: grazia, profondità e stile incalzante. Storie dure e commoventi. Gli elementi dotti sono intercalati in modo da spingere la curiosità a fare le dovute verifiche. Bravissimo. L’opera è ottima. Sono alla penultima storia. Rallento la lettura: lo faccio sempre quanto un testo mi piace e colpisce. Mi viene il batticuore.

Ho letto, e parzialmente riletto, Città Distrutte. E’ un libro straordinario, nel vero senso del termine, per tematiche, impianto narrativo, linguaggio. Mi dispiace di non avere le parole per dirlo adeguatamente. Forse l’editrice dovrebbe fare uno sforzo in più per farlo conoscere anche in circuiti non esclusivi. La sua lettura è veramente arricchente.

Ciao Davide sono stata in vacanza e contemporaneamente ho letto il tuo libro….complimenti mi è piaciuto molto è durato troppo poco in due giorni era finito!!!!!!