
- ll 1 febbraio a Roma, Casa delle Letterature, ore 18, con Giulia Caminito.
- Il 2 febbraio a Firenze, Biblioteca delle Oblate, ore 18.30, con Alessandro Raveggi.






Uno scrittore







Su Nazione Indiana segnalo tre libri letti in tre fasi della mia vita, e che mi hanno aiutato molto. Se ho dentro di me una qualche barriera mentale solida, un qualche argine psicologico all’antisemitismo e al razzismo, lo devo anche a loro.
Oggi la fanciulla ha dovuto rispondere. Grazie, Tommaso Giartosio, per le belle domande. E grazie a Radio3, Fahrenheit, per avere accolto Lettere a una fanciulla che non risponde come libro del giorno. L’intervista si può ascoltare su Raiplaysound.


È uscita oggi una bella recensione delle Lettere a una fanciulla che non risponde, firmata da Sabina Minardi, in apertura della rubrica Bookmarks sull’Espresso.
«Ed è allora che LB si arma di preistorico inchiostro e di marcescibile carta. E comincia a scrivere: ora con malinconia, ora con sconforto. Con sentimento vivissimo (…) LB si impossessa della parola e, dopo aver a lungo ascoltato il linguaggio degli umani, il loro modo di costruire realtà immaginarie, di mentire e confessare, inventare da zero e ricordare, comincia a raccontare».
Grazie!