Due presentazioni romane il 24 e 25 gennaio

Metto qui sotto le locandine di due appuntamenti in cui sono coinvolto (le presentazioni di Alla linea e Qualcosa sulla terra), con indicazioni di nomi, luoghi, città.


[26 gennaio]

Aggiungo qui sotto qualche foto e un video.

Per quanto riguarda la presentazione di Alla linea, abbiamo avuto la fortuna di parlare ancora una volta (almeno nel mio caso, e ovviamente in quello di Alberto) di questo memorabile libro, presenti l’editore italiano e francese (Éditions de La Table Ronde), e ospiti della Casa delle letterature e di Simona Cives. Ma di questo libro si continuerà a parlare a lungo. Quando si racconta il lavoro, anche con le migliori intenzioni, su piccoli e grandi media, lo si manipola e governa sempre un po’. Alla fin fine per un lavoratore l’atto di libertà più alla portata può essere proprio scrivere. E tra i tanti mezzi di comunicazione il libro è quello che consente la maggior autonomia e libertà. Comunque viva Ponthus: peccato non averlo potuto conoscere e ringraziare per questo suo poema sul nostro tempo.

E qualche immagine dalla presentazione di Qualcosa sulla terra, il mio racconto con Industria&Letteratura. È stata una bella occasione per dialogare con Giordano Meacci su forma breve e lunga, racconto e romanzo.